Visualizzazioni totali

Lettori fissi

sabato 21 aprile 2012

E poi, in fondo, chi non ha mai fatto un errore?
"On ne voit bien qu'avec le coeur.
 L'essentiel est invisible pour les yeux" 
(Antoine de Saint-Exupéry)

mercoledì 11 aprile 2012

"I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beans glitter in the dark near the Tannhauser Gate. All those...moments will be lost...in time, like tears...in rain. Time to die"

sabato 7 aprile 2012

"...Amélie sente di essere in totale armonia con se stessa. In quell'istante tutto è perfetto. La mitezza del giorno, quel profumo nell'aria, il rumore tranquillo della città. Inspira profondamente e la vita le appare semplice e limpida..." (Il favoloso mondo di Amélie)
"...non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione... Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. Abbi una felicità delirante o almeno non respingerla. Lo so che ti suona smielato, ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perché se non hai tentato, non hai mai vissuto..." (Vi presento Joe Black)

quanta verità

"Chi salva una vita, salva il mondo intero" (Schindler's list)
"La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare" (Moulin Rouge)

Il mio prossimo impegno sarà quello di "copiare" questi scalini...

Quel giorno di novembre e di stanchezza il re fiutò la neve prossima, dietro la curva breve del giorno di sole. Fiutò la neve amica che avrebbe fatto acciambellare la sua specie nelle tane di ghiaccio. Il sole faceva il suo giro di congedo sui pascoli alti, il branco era nervoso. Aveva fiutato l'uomo e poi l'aveva perso. I maschi non brucavano, scattavano in corse brevi per scippare all'aria ferma qualche odore. (Cit. Erri De Luca - Il peso della farfalla)

venerdì 6 aprile 2012

sedie, seggioline e cin cin

prendi una forchetta e...

il posto c'è già, si tratta solo di "arredarlo" e abbellirlo...


Sfogliando tra le pagine virtuali di internet 
e vedendo quante belle foto (angolini verdi 
come questo, pupazzi di stoffa, 
creazioni in legno piccole e grandi,
cucito creativo e chissà quanto altro..)
vi siano pubblicate, mi è venuta voglia
di "raccogliere" tutto ciò che vedo di
interessante e tutto quello che ho già
fatto e che farò in futuro (..spero..!)

Quindi, perché non aprire un blog?
Un'idea come un'altra, già... 
ne sento parlare, molti ce l'hanno e
allora perché non io??

Proviamoci!