Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 28 settembre 2012

Pensavate che vi lasciassi senza post nel fine settimana??

Ma certo che no, credevate forse
di farla franca e di sfuggirmi??
E invece...


Eccovi due semplicissime
"casette appendichiavi" come le 
ho soprannominate io!


Sì, semplici perché fatte con i
soliti materiali recuperati da 
precedenti lavori, o sottratti a
mio marito (come nel caso di questi
pezzi di assi di legno, che gli erano serviti
per non so quale lavoro qui a casa - 
ebbene sì, anche lui si "diverte" a
trafficare e si ingegna a costruire
muretti a secco e non, piccole 
pavimentazioni in pietra grezza e 
varie altre amenità di questo tipo!)


Quindi, dicevo: assi di legno da
me tagliate a "casetta" e dipinte con 
i colori che amo di più, lilla in  
questo caso e verdina per l'altra casa,
con la solita tecnica shabby, pezzi di
asticciole per il davanzale e per la 
porta (lasciati volutamente grezzi), 
un piccolo steccato (ve la ricordate
la bird house?), una margheritona
in legno dipinto con la sua bella
coccinella e un pezzo di spago che
funge da stelo, un'ochetta che sembra
dire: e io quando posso entrare?


Beh, se fosse solo un po' più alta,
potrebbe suonare il campanello!!


dlin dlon...è permesso?


delicate tendine a quadretti lilla
e bianchi, trattenute con un nastrino
di raso dello stesso colore...  


...e qualche gancetto qua e là
per appendere chiavi, forbici e
qualsiasi altra cosa che di solito
lasciamo in giro per casa!!


ancora un "particolare dell'ingresso"!


E questa invece è quella verde acqua,
che è rimasta a casa mia, e più
precisamente appesa nella mia cucina!


Quanto mi piace questa stoffina 
con le rose marroncine! La 
metterei dappertutto! 


Ooohhh, ma stavolta chi è che
sta aspettando di entrare?
Un bel micione grigio! 


Lui, però, agile come possono
esserlo solo i gatti, potrebbe
farcela a saltare per suonare
il campanello, che ne dite?





un bel primo piano da sola...





Ancora lì? Ma nessuno ti ha fatto entrare?


ed eccole qui, insieme per 
le foto di rito...





Cosa ne pensate?

Accipicchia, non riesco mai 
a darmi un limite nella
quantità di foto che pubblico!
Mi rendo conto sempre in fondo
al post di avere esagerato!!

Pazienza, la prossima volta
sarò più "contenuta"!! (che bugiarda, so 
che non sarà così, già ora che lo sto scrivendo!!)  

Passiamo ai ringraziamenti:
come sempre a tutte voi che mi
lasciate commenti bellissimi e anche
a chi passa semplicemente da qui!

Buona notte, buon fine settimana 
e soprattutto
Baci grandi da Maria Grazia

24 commenti:

  1. semplicemente....bellissime!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  2. Toc toc....anch'io voglio entrare in quelle splendide casette....anzi se nessuno mi apre mi attacco al campanello!!!!Maria Grazia sono bellissime!!!Ogni tua creazione è una nuova scoperta!Beh quel piccolo campanello mi fa impazzire!!!splendide davvero!Buon week-end e un bacione grande grande Micol

    RispondiElimina
  3. Oooh, ma che belle! Santo cielo, dovessi sceglierne una, non saprei proprio quale scegliere: sono stupende!

    RispondiElimina
  4. Che ne pensiamo??
    Ma che sono MAGNIFICHE!!!!!!
    Passare dal tuo blog è come respirare una boccata d'aria fresca, quell'aria te ti toglie pesantezza e che dona serenità e tranquillità!!!
    Buon weekend!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Ma che amoooooore queste casine! Hai curato ogni dettaglio, non hai tralasciato proprio nulla! La camapanellina fuori della porta, l'ochetta o il micetto....insomma sei davvero SUPERLATIVA! Dire che sono bellissimo è davvero dire poco! Paola

    RispondiElimina
  6. Ancora una volta hai creato due meraviglie. La casetta azzurra la preferisco e il tessuto con roselline marroni è davvero carino.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Meravigliose! Molto molto graziose, il campanellino poi è fantastico!!!! Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  8. Bellessime complimenti e non farti problemi per le tante foto, sono fatte bene con i particolari brava
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  9. ma che belle che sono!!!!!Sembrano uscite da una favola!!!
    bellissimo anche il gatto del post precedente!!!
    Buon fine settimana
    Isabella

    RispondiElimina
  10. Che carine queste casette! Originali e utilissime. Buon fine settimana anche a te.
    A presto, Lisa.

    RispondiElimina
  11. Allegre, simpatiche, originali e non da ultimo utili ...
    Brava...
    Buona notte e buona domenica anche a te.
    Un bacio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  12. Meravigliose fin nei minimi particolari.
    Buona domenica!!!!
    Elena

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa!
    con quanta curo e precisione
    viene definito ogni minimo dettaglio!

    Mary

    RispondiElimina
  14. Ciao. Grazie per essere diventata mia follower, contraccambio! E poi complimenti per le tue creazioni. A presto. Ottavia

    RispondiElimina
  15. Complimenti! Sono bellissime... PS mi sono appena iscritta al tuo blog

    RispondiElimina
  16. Che belle le tue casette, sono particolari non ne avevo mai viste così, complimenti per la cure dei dettagli!
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  17. Sono contenta di conoscerti, grazie mille per la tua visita.
    Complimenti per i tuoi bellissimi lavori, queste casette sono davvero deliziose.
    Un caro saluto Nadia

    RispondiElimina
  18. Grazie per la tua visita e complimenti per le tue creazioni, sono molto originali!!!
    Ora ti seguo anche io!!
    Laura

    RispondiElimina
  19. Che carine! E che cura nei particolari! Grazie mille per essere passata da me: con molto piacere sono tra i tuoi follower!:D

    RispondiElimina
  20. Ma sei un vulcano! Ti ho lasciata appena l'altro giorno..e ha già partorito tutte queste idee! :-)) Io però il commento te lo scrivo sulle miniature in legno e tessuto. L'idea della casetta, mi solletica sempre il cuore. Belle...belle..belle
    Baci
    Elisa

    PS: Ma il gatto? Da dove arriva? ;-)

    RispondiElimina
  21. ciao cara, sono qui a lasciare un commento perche' l'altro giorno essendo di fretta nn l'ho fatto e mi scuso, mi piacciono molto queste tue creazioni,in particolare la casetta appendichiavi che tu chiami "semplice", ma semplice non e' mica tanto...mi sono cimentata in un a creazione similare con base di legno..chiodi ..colla caldo..ecc..insomma dietro a questa "semplice" casetta c'e' dietro tantoamore!!!!!!!! un saluto di cuore e felice di appèrezzarci vicendevolmente!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  22. ciao cara, sono qui a lasciare un commento perche' l'altro giorno essendo di fretta nn l'ho fatto e mi scuso, mi piacciono molto queste tue creazioni,in particolare la casetta appendichiavi che tu chiami "semplice", ma semplice non e' mica tanto...mi sono cimentata in un a creazione similare con base di legno..chiodi ..colla caldo..ecc..insomma dietro a questa "semplice" casetta c'e' dietro tantoamore!!!!!!!! un saluto di cuore e felice di appèrezzarci vicendevolmente!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  23. Ma che cariiiiine!!!!! Anch'io dico che sono semplici....ma non troppo. Io farei dei gran pasticci!
    Bello il tuo blog, complimenti!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!