Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 3 giugno 2014

...le nuvole...


"Vanno
vengono
ogni tanto si fermano
e quando si fermano
sono nere come il corvo
e sembra che ti guardino con malocchio.

Certe volte sono bianche 
e corrono
e prendono la forma dell'airone
o di qualche altra bestia
ma questo lo vedono meglio i bambini
che giocano a corrergli dietro per tanti metri"

Carissime, chi di voi ricorda questa
meravigliosa poesia - canzone
del grande Fabrizio De André?
Immagino tutte voi e se così
non fosse, correte subito 
ad ascoltarla...
Proprio la scorsa settimana
nel cielo sopra casa mia si è 
formata questa stranissima
nuvola a forma di orsetto:


mi ha messo di buonumore e mi
ha fatto pensare a questo brano...
Riascoltando, mi sono ritrovata 
anche io come quei bambini di cui
parla il testo, che rincorrono le
nuvole per tanti metri...e mi sono sentita subito più leggera!

Dopo tanti mesi di assenza dal blog e
dalle visite ai vostri splendidi "angolini",
mi sono ripresentata in punta di 
piedi, silenziosa come questa nuvola...
sperando di ritrovarvi tutte!

E appunto dopo tanti mesi, torno
a salutarvi con i miei soliti

Baci grandi da Maria Grazia!!

10 commenti:

  1. E' un piacere ritrovarti Maria Grazia, spero tutto bene per te e i tuoi cari. E chi non conosce questa meravigliosa canzone di un POETA come De Andrè che, tra l'altro, è amato moltissimo anche da mio figlio. Incredibile quella nuvoletta a forma di orsetto, dolcissima e che trasmette voglia di coccole.....Ti abbraccio e, spero, a presto ♥. Paola

    RispondiElimina
  2. Bentornata e spero che questo sia un vero ritorno! Bellissima la nuvoletta a forma di orsetto, ha messo buon umore anche a me
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ben tornata! Che bella la nuvola a forma di orso, la natura ci regala sempre emozioni! Spero che tu stia bene. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ehilà ben tornata carissima, che piacere rileggere i tuoi post, sempre ricchi di belle parole, di poesia ...
    La nuvola a forma di orsetto è stupenda, talvolta rimango spiazzata da quanta meraviglia la natura ci sa regalare, basta cogliere l' attimo ...
    In attesa di riammirare le tue meravigliose creazioni, ti abbraccio con l'affetto di sempre e ti auguro una serena settimana
    Bacione
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  5. ciao ...come stai?sei tornata con delle bellissime parole e pensieri...la nuvoletta cidicequanto è bella la vita....ti mando un bacione simona:) a presto!

    RispondiElimina
  6. Che bello rileggerti!! Curiosa la foto della nuvola..., stare a contatto con la natura ci ricarica e ci dà nuove energie per creare!! Un Bacio Grande anche a te!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  7. ciao come stai??? sei tornata con delle bellissime parole e pensieri.....la nuvoletta mi fa pensare a com'è bella la vita..un bacione simona:)

    RispondiElimina
  8. Bentornata cara Maria Grazia!
    Che bella quella nuvola a forma di orsetto ^_^

    RispondiElimina
  9. bentornata!!!!!! che bello rileggerti...mi chiedevo infatti se fosse la mia blogroll ad avere problemi, perchè tanti blog che seguo non mi appaiono e non capisco perchè!!!!!! un abbbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  10. abbbraccio con tre b proprio per rendere l'idea!!!!!! Lory

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!