Visualizzazioni totali

Lettori fissi

mercoledì 3 ottobre 2012

Chi spunta tra i ciclamini?


Un tiepido sole...

e tra i ciclamini spunta una culla!


Pochi elementi: pizzo dei miei veri
lenzuolini da culla (ormai consumati,
vista la mia...tenera età!!), pallina
di legno per la testolina della neonata,


nastrino di raso bianco avorio e 
piccoli fiorellini bianchi per 
guarnire la cappottina della culla...


struttura e "ruote" in una specie di
filo di ferro brunito (che purtroppo 
non riesco più a trovare, perché, a
quanto pare, Stamperia non l'ha più
in produzione e non ho idea di
chi lo produca...anzi, se qualcuna
di voi abili creative mi sa suggerire..)


..e poi, cosa manca? Ah, sì, la base
della culla che non è altro che
un uovo di polistirolo a cui ho 
tagliato via poco più di un quarto,
creando così un "nido" vero e 
proprio, ricoperto da un piccolo
riquadro di vecchio lino bianco,


rivestito di carta a mano bianca e
"granulosa" e un bordino per
rifinire il tutto!  


Altri pizzi per simulare la cuffietta
e il bavaglino ed ora manca
solamente...una "nanny" che
porti a passeggio la piccolina!

Con questo vi lascio e
vi auguro dei sogni belli
come quelli dei bimbi!!

Baci grandi da Maria Grazia

30 commenti:

  1. Sono bellissimi!!!!!
    Che genio! Scusa se mi ripeto, ma le tue crazioni sono molto belle proprio perché sono ingegnose. Chw meraviglia queste culle con i neonati. Aspetto con curiosità la nanny!! :)

    RispondiElimina
  2. Che fantasia...persino le culle!!! Complimenti e ciaooo!
    Lieta

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che coccole queste culle. Sono così dolci, avvolte da trine che chissà se si trovano ancora che le rendono ancora più uniche. Sei veramente un tornado di idee meravigliose. Paola

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ricambio con molto piacere la tua visita e sono diventata anche io tua follower, non per cortesia, ma proprio perchè mi piace ilt uo blog e i tuoi lavori, sei bravissima e piena di fantasia!
    Ti auguro una splendida giornata!

    RispondiElimina
  5. Grazie della visita,complimenti crei delle cose adorabili,continueremo a seguirti . Hai mai provato il filo in alluminio,parlo per la struttura,lo trovi nelle mercerie in vari colori e spessori,si lavora bene !
    ciao a presto.

    RispondiElimina
  6. Che belli!Anzi bellissimi non avevo mai pensato a fare da me una carrozzina,bravissima,ciao a presto.

    RispondiElimina
  7. che belle e tenere queste cullette...sei bravissima e hai un tocco speciale.....complimenti Lory

    RispondiElimina
  8. Stupende!!!!!Mi hai lasciato senza parole ancora una volta, sei bravissima. Sono ideali come bomboniere per un battesimo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ogni tuo post è una piacevole scoperta, e ogni volta sai stupire con delle creazioni magiche e romantiche, sei un vulcano di idee, complimenti. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per le tue meraviglie.Sono diventata tua follower!

    RispondiElimina
  11. ciao prima di tutto grazie di essere passata nel mio blog. ricambio la visita davvero con molto piacere e ho deciso di seguirti anchio..poi ti faccio tantissimi complimenti per i tuoi lavori...sei davvero una persona simpaticissima oltre che bravissima. ciao a presto.

    RispondiElimina
  12. che tenerezza queste creaturine e cheminuzia di particolari. davvero complenti.
    mobizu

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria Grazia!
    Grazie mille di essere passata a trovarmi e di aver lasciato una traccia che mi ha permesso di venire a vedere le tue splendide creazioni!!! BRAVISSIMA!
    Originali e tenerissime queste due carrozzine!!!
    Ciao MiKy

    RispondiElimina
  14. Ma che carini! Sono tenerissimi e l'idea è molto originale . Complimenti

    RispondiElimina
  15. ma tu hai le mani d'oro!!! mi fai sempre rimanere a bocca aperta con la lingua penzoloni ;) ........ se passi da me trovi qualcosa che potrebbe interessarti ;))

    felice notte :*

    RispondiElimina
  16. Ma è caruccissimo! Il bebè ha un faccino delizioso! Ma come hai fatto a dargli un'espressione così tenera??

    RispondiElimina
  17. Ciao Maria Grazia eccomi a te... ti ringrazio per il tuo apprezzamento alla mai famiglia di orsettine per esserti aggiunta ai miei followers, cosa che ricambio con piacere, vista la tia simpatia...
    Ho scorso velocemente il tuo profilo e devo dirti che conoco Ovada come un posto nevoso in quanto anni fa mi capitava di passare spesso nei paraggi e d'inverno la neve era sempre abbondante....
    Altra cosa: anche a me piace molto Carofiglio, ma devomdirtinche non sono riuscita ad andare oltre la cinquantesima pagina del "nome della rosa" di Eco...
    Complimentinoer le tue simpaticissime creazioni, mi riprometto di passare con piu' calma da te per leggere i tuoi post precedenti, MI pare di aver intuito che ti piacciano le cose realizzate in miniatura o sbaglio?
    Un abbraccio e a presto
    Patri

    RispondiElimina
  18. Che carini... Sarebbero perfetti come bomboniera per un battesimo!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Che bella idea! Ma come fai a realizzare così tante cose deliziose?? Bravissima come sempre!
    Un bacio e buona giornata!
    Laura

    RispondiElimina
  20. ma è una idea fantastica sono simpatici e belli
    complimenti
    Lu

    RispondiElimina
  21. Ciao Maria Grazia ho visto i micetti e gli appendichiavi e sono carinissimi brava poi, questa carrozzina e' stupenda l' hai curata nei minimi particolari complimenti!!!!!!
    scusami ma sono stata un po' assente per motivi fam. dal blog.
    Un bacione a presto Valy.

    RispondiElimina
  22. grazie per la visita e per il commento! mi ha fato piacere^^ complimenti anche a te per il tuo blog :)
    un saluto,Emanuela^^

    RispondiElimina
  23. Molto molto simpatica la tua creazione!!! BRAVISSIMA !!! Ciao Lalla

    RispondiElimina
  24. Ciao, sono nuova di qui. Mi piace il tuo blog e ti faccio i complimenti per le tue creazioni davvero originali!
    Carmen

    RispondiElimina
  25. ciao Maria Grazia piacere di conoscerti , grazie per il tuo passaggio sul mio blog . mi sono iscritta anche io al tuo e ti devo fare tanti complimenti per i tuoi lavori . davvero molto creativi . a presto cry68

    RispondiElimina
  26. Ciao Maria Grazia,
    è un vero piacere conoscerti,ti ringrazio per il tuo passaggio dal mio blog e per i complimenti,mi aggiungo anch'io al tuo sarà bello seguirti hai due manine d'oro!!
    un caro saluto Lu ♥

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!