Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 26 luglio 2012

cambiare: questa è la mia "filosofia"

Ebbene sì, ogni tanto cambiare,
anche solo piccole cose, fa veramente 
bene: a parte il micro-restyling del mio 
modesto blog, con una delle foto della mia
lavanda, oggi non posterò alcun ricamo, 
né alcuna mini creazione, ecc ecc..

Care amiche, talvolta serve anche una 
boccata d'aria "diversa" ed infatti io, 
come scrivo nella presentazione del blog, 
avevo iniziato questa avventura solo per 
me, per "fissare" momenti e immagini, 
un'idea che passa per la testa, una 
canzone che in quel preciso istante 
ti addolcisce il cuore o ti fa sorridere, 
così semplicemente...
Oltre che di cucito creativo, di ricamo, 
di estrosità e quant'altro, si vive anche 
di piccoli dettagli, di frasi di canzoni 
che esprimono immagini e sentimenti 
che senti come "tuoi" e che avresti 
voluto scrivere, ma qualcun altro lo 
ha già fatto al posto tuo e meglio di te...

e quindi per stasera vi lascio con un 
video che tutte noi abbiamo già visto 
chissà quante volte, ma che fa bene 
al cuore risentire e soprattutto 
ascoltarne le parole così tenere...
(N.B.: non sono una fan accanita di Lorenzo Jovanotti, 
né tantomeno dei film di Muccino, carini, gradevoli, ma non il mio massimo...eppure trovo che questo brano sia non "ruffiano" ma scritto col cuore...e di questi tempi ne abbiamo così bisogno!) 


Tenera notte a tutte voi!!


Baci grandi da Maria Grazia

8 commenti:

  1. Sai che non avevo mai ascoltato con attenzione questo brano... Facendolo ora mi sono commossa.
    Grazie!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. è sempre piacevole riascoltare questo brano...grazie per avercelo riproposto...un sereno fine settimana anche a te Lory

    RispondiElimina
  3. Se si ascolta con attenzione si percepiscono cose molto profonde, trattate con la giusta leggerezza. A presto Paola

    RispondiElimina
  4. Quando l'ascolto tocca le corde più profonde del mio cuore, sarà che dopo tanti anni sono ancora profondamente innamorata del mio uomo e credo che questa canzone ci appartenga in pieno. Grazie. Eli

    RispondiElimina
  5. Che bella questa canzone.....sai che non avevo mai visto il video?Con queste parole nelle orecchie posso spegnere il computer e addormentarmi canticchiando!! Buon week-end! Ciao Micol

    RispondiElimina
  6. Sai che nemmeno io avevo mai visto il video?? :-)
    Un bacio e buon weekend,
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!