Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 29 luglio 2012

questi quattro ricami di fiori 
concludono la serie iniziata
nel post di qualche giorno fa..


due splendidi tulipani rosa
screziati di rosso cupo,


un piccolo bouquet di rose 
gialle "City of York", 


la mia immancabile lavanda 
(potevo forse non ricamarla?)


ed ancora un ultimo bellissimo tulipano...

Ho inserito velocemente questi altri 
ricami di fiori, che ho fatto qualche 
tempo fa, perché mi sono resa conto 
che erano ben sei, dico SEI, giorni 
che non pubblicavo qualche mia 
creazione e, lo so, non ditemelo 
neppure, eravate preoccupate per 
la mia mancanza, vero??? Eravate 
tutte lì in fila, mi sembra quasi di vedervi, 
a chiedervi: "ma Maria Grazia quando 
si deciderà a postare qualcosa di 
creativo?" ed io vi ho subito 
accontentate!! A parte gli scherzi, 
questa settimana appena conclusa 
è stata per me davvero molto 
impegnativa: ho voluto organizzare 
(e lo stavo progettando da circa tre 
settimane...) una festa a sorpresa per 
il compleanno di mio marito ed è 
stato divertente da un lato, soprattutto 
vedere la faccia che ha fatto 
quando ha visto tutti gli invitati 
(gli avevo detto che saremmo stati 
in quattro...), ma stressante dall'altro 
lato perché ho dovuto cucinare un 
sacco di cose, facendo finta di niente 
e cercando di nascondere ogni cosa!! 
Beh, comunque sono soddisfazioni, 
davvero non speravo riuscisse 
così bene la sorpresa! 
Menù cucinato praticamente 
per mezzo esercito (eravamo molti 
meno, credetemi!) con tantissimi 
piccoli antipasti (finger food), torte 
salate, verdure varie, pollo allo 
zafferano e torta meringata - l'unica 
acquistata, per il resto ho fatto tutto io!
Stanca morta, ma tanti complimenti, 
persone felici e serene (ed è ciò che 
più conta in una cena e non solo...) e 
un marito più vecchio sì di un anno, ma 
davvero contento della sorpresa!

Mille sorprese così a tutte e 
baci grandi da Maria Grazia



6 commenti:

  1. Che settimana impegnativa!
    Hai cucinato davvero un sacco di cose (il pollo allo zafferano dev’essere davvero buono, come anche tutto il resto!)
    e sono sicura che la festa sarà venuta benissimo!
    Anche i ricami sono davvero belli, il mio preferito è quello con le rose gialle :-)

    Invece per iniziare la settimana… oggi sul mio blog c’è un premio per te!
    Buon lunedì!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Molto belli questi quadretti! Che brava, deve essere stato tutto buonissimo alla festa!! ciao!

    RispondiElimina
  3. Una settimana di fuoco!!! Però il risultato finale (la gioia di tuo marito) ti ricompensata alla grande.
    Complimenti per i ricami, sono carinissimi.
    Ciao Clara

    RispondiElimina
  4. Incantevoli anche tutti questi!
    Bravissima!

    Mary

    RispondiElimina
  5. Brava!! molto belli i quadretti, e barava anche per la festa... quante cose da fare....
    Livia

    RispondiElimina
  6. Immagino la fatica per organizzare tutto alla perfezione, fatica che si è raddoppiata per dover tenere tutto nascosto. Però, come hai detto tu, la soddisfazione e la gioia di tuo marito ti avranno sicuramente ripagata di ogni sforzo. Questi quadretti sono magnifici. Bravissima. Paola

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!