Visualizzazioni totali

Lettori fissi

domenica 22 luglio 2012

Questa sera sono, per così dire, 
in vena "floreale": sono quattro
ricami (che ho fatto qualche
tempo fa) di fiori che io adoro...



l'iris, così raffinato ed elegante,



il croco (bucaneve), che mi ricorda
tanto il periodo in cui, da piccolina, 
i miei genitori mi portavano in vacanza
in montagna, Valle d'Aosta per la 
precisione, e nei grandi prati che c'erano
intorno alla casa andavo a raccogliere 
mazzolini di questi fiori,



la viola del pensiero, che ho riscoperto
solo recentemente (se ci fate caso, non
si trova così spesso, forse non è più
tanto di moda!!),


e l'anemone, anche questo direi 
molto "vintage", difficilmente lo
si vede nelle serre, forse in qualche
negozio di fioristi con molto 
assortimento..

Ora vi lascio e, con la promessa 
di altri ricami floreali, auguro 
a tutte voi una notte 
dolce e profumata come questi fiori!!

Baci grandi da Maria Grazia! 

9 commenti:

  1. Un buongiorno profumato!!! grazie della condivisione di questi fiori!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  2. Bell'idea quella di mostrarci tutti i tuoi ricami a punto croce...Per ora quello che ho visto è tutto bellissimo!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Anemoni... fiori d'altri tempi! Che dolce tuffo nel passato.
    Buon inizio settimana Maria Grazia!
    donata

    RispondiElimina
  4. Sono tutti molto raffinati ed incantevoli!

    Mary

    RispondiElimina
  5. Anemone......che nome poetico per un fiore, non credo di averne mai visti. Baci. Eli

    RispondiElimina
  6. ma sono deliziosi i tuoi quadretti..

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Maria Grazia,
    sono tutti bellissimi, ma il mio preferito è l’anemone!
    Complimenti anche per la pazienza ed il tempo che ci vuole per farli, anche a me piace il punto a croce, ma non sempre (purtroppo) trovo la voglia di mettermi a ricamare!
    Ciao e buona settimana,
    Laura

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, ci sono dei meravigliosi fiori che sembrano passati di moda, ma non per me! E tu sei stata bravissima a ricamarli, rendendoli così presenti con noi per sempre! Bellissimi ricami, complimenti. Paola

    RispondiElimina
  9. Ciao grazie per essere passata a trovarmi, mi fa sempre piacere conoscere nuove persone!! Ho curiosato tra le tue pagine e mi pèiacciono i tuoi lavori!!! Prima crocettavo pure io poi ho iniziato a sperimentare nuove tecniche.
    Un bacione e a presto
    Elly

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!