Visualizzazioni totali

Lettori fissi

venerdì 6 luglio 2012

sperimentando, sperimentando...

La scorsa estate ho provato a fare queste cornici


i soliti materiali semplici: ho usato del 
normalissimo filo di ferro molto sottile e ritorto, 



stoffa a pois (che io adoro!), sfilata al punto giusto,


broccato color azzurro-polvere (altro mio colore 
non colore prediletto!), pochi punti per fissare l'intelaiatura alla stoffa, un po' di filo per creare 
uno zig-zag tra il bordo esterno e quello più interno,


qui un cappellino di paglia,
là un fiocco di organza, 
e...oplà, il gioco è fatto!




Se poi si incorniciano dei bei ricordi, 
beh, il risultato è ancora migliore!! 
Ne avevo fatta un'altra, sempre grande come 
quella della prima foto, ma con uno sfondo 
lilla a pois ed un piccolo mazzetto (finto) 
di lavanda nell'angolino ma si è immediatamente "volatilizzata"! Chissà, magari la rifaccio!

Notte serena a tutte
Maria Grazia


3 commenti:

  1. Ma che bellla e originale. Brava come sempre!!!!
    Un abbraccio e a presro

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Maria Grazia! Volevo ringraziarti per la visita e i complimenti al mio blog, così sono venuta a trovarti ed è stata una piacevole sorpresa... Che belle cose! I tuoi mini ambienti sono incantevoli. Non mi resta che unirmi ai tuoi sostenitori e tornare spesso a trovarti.

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Dove scovi tutte queste splendide idee....e che fantastici risultati! I ricordi, quelli belli che riempiono il cuore, sono il giusto sfondo per ogni cornice, specialmente con queste! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!