Visualizzazioni totali

Lettori fissi

martedì 31 luglio 2012

che ne dite di questa? piacerà ai passerotti?

Qualche tempo fa, appena iniziata 
la mia avventura nel mondo dei blog, 
uno dei primi che hanno attirato la 
mia attenzione è stato My Country Nest
la grande creatività che Chiara riesce 
ad esprimere non può non attrarre...e 
di conseguenza si è portati a cercare 
di emulare almeno qualcuna delle 
creazioni meravigliose che il blog 
sforna con una frequenza che ha 
davvero dell'incredibile!! 
Tutto questo mi ha effettivamente 
portato a "tentare" di riprodurre 
una piccola casetta per uccellini che 
avevo visto in una delle immagini  
di quello splendido blog...


Questo è il risultato, ma 
naturalmente non ho copiato 
pari pari la casetta di Chiara:


l'ho un pò "rivisitata" e modificata, 
secondo il mio personale gusto e, 
soprattutto, secondo il materiale che 
avevo in casa in quel momento 
(rigorosamente tutto riciclo: dai 
pezzi di legno - ritagli - ai bottoni, 
ai fiorellini che bordano l'entrata, ecc)


pezzi di perline lasciate grezze per 
il tettuccio, ritagli e pezzetti di 
nastrino zig-zag, spago sottile, 
un piccolo cilindretto in legno 
(quelli che si usano per le porte 
degli armadi) che fa da trespolo 
per gli eventuali futuri inquilini...


...non manca la classica insegna 
"Home Sweet Home", il cuore l'ho 
forato e tagliato con il mio fedele 
seghetto (una faticaccia lavorare 
così nel piccolo!), i fiorellini sono 
un bordino di una tendina della nonna, 
mentre lo steccato era stato acquistato 
un pò di tempo fa, perchè, sai, non 
si sa mai in un domani possa servire...


A questo punto spero solo nella 
clemenza di Chiara di My Country Nest
(ma tanto è decisamente inferiore 
come qualità, per cui il problema 
non si pone, no??)

Arriveranno gli ospiti? Sarà 
una casetta abbastanza 
accogliente e confortevole, 
che ne dite? Spero di sì!!

Baci grandi da Maria Grazia

29 commenti:

  1. Maria Grazia hai fatto un lavoro eccellente!!Hai avuto molta fantasia nell'utilizzare tutto materiale riciclato.
    Brava
    Erica

    RispondiElimina
  2. Molto carina... mi piace il colore... e i fiori con i bottoni...
    Se hai voglia vieni a vedere le mie!
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa, non ho visto quella di Chiara ma la tua mi piace tantissimo. Baci. Eli

    RispondiElimina
  4. E' davvero molto bella e curata ! Bravissima!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  5. Questa casetta è deliziosa, ottimo lavoro!
    Ai passerotti piacerà sicuramente :-)
    Laura

    RispondiElimina
  6. VIEN VOGLIA DI DIVENTARE UCCELLINI PER FARE IL NIDO IN UNA CASETTA DELIZIOSA COSì! BRAVA! ;)

    RispondiElimina
  7. fantastica.... mi piace... anche la tonalita del colore mi piace...brava:-)

    RispondiElimina
  8. Che bella! Mi piace molto e sono sicura che anche ai passerotti piacerà.
    Ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. che bella la tua casetta ed il tuo blog ... grazie della visita ! a presto, mariaida *__*

    RispondiElimina
  10. Bellissima! Sei davvero brava!
    Perfetta e i colori mi piacciono tantissimo!
    Complimenti!
    Ciao! A presto!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  11. devo dire che questa casette è venuta veramente bene, e poi con quei bei colori è cosi raffinata!Complimenti!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  12. Cara, è meravigliosa!!!! ogni particolare la rende preziosa.Hai fatto un lavoro stupendo.Un baciotto con lo schiocco.
    Raffaella

    RispondiElimina
  13. Non so come sia la creazione dalla quale hai preso spunto, ma posso dirti che questa bird house è veramente SPLENDIDA. Mi piacciono un sacco gli abbinamenti, i particolari e il colore pastello che hai scelto. Complimenti. Paola

    RispondiElimina
  14. Bellissima! Davvero originale e romantica...
    Rossella

    RispondiElimina
  15. bellissima questa casetta uno splendore fatto con amore e passione
    un abbracio
    jo

    RispondiElimina
  16. Ma che bella Maria Grazia! Anche col legno lavori! Sai fare qualsiasi cosa......che brava!
    Tantissimi complimenti ed un bacio
    Giancarla

    RispondiElimina
  17. Ci verrei ad abitare io.... E' davvero bellissima.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  18. BRAVISSIMA....MARIA GRAZIA...

    SI VEDE CHE ADRI LA FRANCIA...CONOSCO PARIGI...MA VORREI TANTO ANDARE IN PROVENZA..SPERIAMO BENE

    UN CARO SALUTO

    GIULIA

    RispondiElimina
  19. è deliziosa, come potrebbe non piacergli??? voglio essere un uccellinooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. Che meraviglia!
    Vorrei essere una cincia!

    Baci!
    Mary

    RispondiElimina
  21. Non c'è in versione grande? Ci vorrei abitare io!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma è stupenda!!!! e non è AFFATTO meno bella della mia..anzi a me piace di più! lo steccato è una favola!! scusa se arrivo solo ora ma ho letto adesso il commento. Non accendo quasi più il pc, è un mese di fuoco! baciotti e grazie per questa bellissima citazione delle mie creazioni
    Chiara

    RispondiElimina
  23. Troppo carina *_*
    Piace anche a me (che non sono un passerotto), figurati a loro!!!

    RispondiElimina
  24. E' adorabile, bellissimi i decori ed i colori! Un amore di casetta :) Bravissima!

    RispondiElimina
  25. Stupenda realizzazione, davvero super!

    RispondiElimina
  26. ciao Maria Grazia, girovagando per il tuo bellissimo blog ho deciso che non posso proprio fare a meno di complimentarmi con te per le tue meravigliose creazioni....questa casetta poi mi ha totalmente entusiasmata!!!!Ti seguo anche io
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  27. è splendida questa casetta.... ci abiterei io volentieri

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!