Visualizzazioni totali

Lettori fissi

giovedì 5 luglio 2012

giusto per completare l'argomento stanza da bagno...

Come già avevo preannunciato ad una di 
voi che mi seguite, questi sono altri due 
ricami a punto croce che ho eseguito
qualche tempo fa e che ben si adattano ad
essere "esposti" in una stanza da bagno
(infatti sono nella mia)



Al pari delle vasche fine 800 dell'altro post, 
questi sono gli arredi tipici delle nostre nonne
 o bisnonne: il catino, la brocca e la specchiera, 
che non mancavano mai nelle case dell'inizio 
del secolo scorso...


Una serena notte...

9 commenti:

  1. Ciao! Grazie per esserti unita al mio blog.
    Sono belle anche le tue creazioni, questi quadretti per il bagno poi... anch'io tempo fa ho fatto dei ricami simili, prima che mi sposassi; ma non ho ancora avuto modo di postarli nel blog. Lo farò al più presto, così vedrai come gli ho utilizzati.
    Ciao
    a presto!!
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria Grazia ,i tuoi lavori a punto croce sono davvero molto delicati, li trovo adorabili!
    Grazie per essere passata a trovarmi e per il tuo dolce commento!
    Dunque a presto!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Grazia! Grazie per i tuoi complimenti! E ora conosco anche te, artista a tutto tondo, mi pare!
    Bellissimi questi quadretti a punto croce!
    Ti seguirò volentieri!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  4. Ciao!Sono deliziosi questi quadretti, perfetti per il bagno!Bravissima!Ciao Micol

    RispondiElimina
  5. ciao Maria Grazia ...... volevo ringraziarti per essere passata a trovarmi ........ certo che fai delle cose proprio carine .... ho notato che anche a te piace sperimentare un po' di tutto , proprio come a me, deliziosi i quadretti a punto croce che rimandano la mente proprio ai bagni delle nostre nonne e bisnononne ...... mi hai fatto tornare alla mente "la sala da bagno" di una mia prozia .... siamo agli inizi del '900.... e mi è venuta nostalgia di quando io piccolina andavo a trovarla .... grazie per aver riportato alla mente fatti e cose ormai sepolti sotto a chissà da quante altre cose!!! Ti seguirò con piacere ...... Ciao ..... Fiore

    RispondiElimina
  6. Che belliiiiii!!! Davvero molto coccoli. Pure io ne ho fatto uno per il mio bagnetto, moooolto più semplice. Sei proprio brava e hai un ottimo gusto nel scegliere i soggetti. A presto Paola

    RispondiElimina
  7. belli belli.......anche nel mio bagno ho una quadretto ricamato...un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  8. Accipicchia: il tempo di arrivare a casa e mi trovo un sacco pieno di commenti!!!! Che piacevole sorpresa, grazie di cuore a tutti!! Baci Maria Grazia

    RispondiElimina
  9. Veramente molto belli, brava.
    Ciao Clara

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento!
è così piacevole sapere che siete state qui e...passerò da tutte voi appena possibile, promesso!